Workshop Donne e politica

28 aprile 2009 | Commenti disabilitati su Workshop Donne e politica

Si è svolto il 28 aprile a Farefuturo il workshop “Donne e Politica”. L’incontro è stato l’occasione per discutere con autorevoli interlocutori del mondo accademico e con esponenti del Governo e del l’opposizione di quali ostacoli si frappongono oggi alla carriera politica del le donne, e interrogarsi su come queste affrontino e risolvano tali difficoltà.

Al workshop, i cui lavori sono stati introdotti da Catia Polidori, deputato Pdl e membro del comitato promotore di Farefuturo, sono intervenutiAnna Maria Bernini, deputato e viceportavoce vicario Pdl, Barbara Saltamartini, deputato e responsabile Pari opportunità Pdl, Linda Lanzillotta e Alessia Mosca, deputate Pd.

Gli interventi scientifici sono stati di Donata Francescato, docente di Psicologia di Comunità all’Università “La Sapienza”, Donatella Campus, docente di Comunicazione politica all’Università di Bologna, e Sofia Ventura, docente di Scienza Politica all’Università di Bologna.