Farefuturofondazione

Farefuturofondazione

Sito ufficiale

“Shock Economy” con Brunetta, Todini, Rossi e Urso

14 novembre 2011 | Commenti disabilitati su “Shock Economy” con Brunetta, Todini, Rossi e Urso

Presentazione del nuovo numero di Charta Minuta

Roma, 14 Novembre – Domani alle 12 presso la sede della fondazione Farefuturo (via del Seminario, 113) verrà presentato il nuovo numero della rivista Charta Minuta dal titolo “Shock economy” in cui economisti ed autori di diverse collocazioni culturali e politiche – da Oscar Giannino a Franco Bassanini, da Pietro Ichino a Luisa Todini, da Antonio Martino ad Andrea Monorchio -convergono sulla necessità di agire subito e in modo radicale sul fronte delle riforme.

Alla presentazione – moderata dalla giornalista Myrta Merlino – prenderanno parte il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, il senatore Nicola Rossi, l’imprenditrice Luisa Todini e il presidente di Fareitalia Adolfo Urso.

“A centocinquant’anni dall’Unità – scrive Urso nel suo editoriale – il nostro paese ha bisogno di una cura shock per reggere la sfida e poi riprendere a crescere. Una cura da cavallo tanto più impellente quanto troppo a lungo rinviata. Basta con i tatticismi e gli egoismi di bandiera, basta con pregiudizi e pregiudiziali, con manovrine e decretucci. Chi ha idee le metta in campo, nulla deve spaventarci se non il non far nulla. Ragioniamo senza paraocchi e senza ideologie, con l’unica bussola dell’interesse generale. Facciamo ciò che serve secondo il vecchio detto che aprì la Cina al miracolo economico: non importa se il gatto è nero o bianco, l’importante è che prenda i topi”.
 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone