Presentazione volume sull’immigrazione

6 ottobre 2010 | Commenti disabilitati su Presentazione volume sull’immigrazione

La Fondazione Farefuturo e la Fondazione Italianieuropei organizzano a Roma (Sala Cristallo – Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, 131) mercoledì 6 ottobre alle ore 16.30 un dibattito in occasione dell’uscita in libreria del volume Le nuove politiche per l’immigrazione. Sfide e opportunità, che raccoglie gli interventi della seconda edizione dei «Dialoghi asolani». Con questa iniziativa, le due fondazioni hanno avviato una riflessione comune intorno a una questione cruciale dell’agenda politica nazionale ed europea, convinte che l’Italia debba adottare, dinanzi al fenomeno migratorio e alla sua crescente importanza nella società e nell’economia, un modello di integrazione organico e adeguato alla rilevanza delle sfide attuali.

In allegato il programma dettagliato, con i nomi dei partecipanti