Oltre il Pil

11 maggio 2010 | Commenti disabilitati su Oltre il Pil

Martedì 11 maggio presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Marini in via del Pozzetto 158, la fondazione Farefuturo organizza il convegno Oltre il Pil: i nuovi indicatori del benessere e la sostenibilità dello sviluppo.

I lavori si svolgono dalle 10.00 alle 12.30; intervengono: Mario Ciampi, direttore di Farefuturo, Kazuiko Takeuchi, vice rettore Università delle Nazioni Unite, editor-in-chief della rivista scientifica internazionale Sustainability of Tokyo, Fiorella Kostoris, Professore ordinario di Economia, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e presidente comitato “Pari o Dispare”; Mario Baldassarri, senatore PdL e presidente Associazione Economia Reale; Fabio Orecchini, membro del Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma ed editor della rivista Sustainability Science; Enrico Cancila, responsabile area di ricerca Politiche ambientali Farefuturo; Raffaele Bonanni, segretario nazionale Cisl; Federica Guidi, presidente Giovani Imprenditori Confindustria; Enrico Letta, vicesegretario Partito democratico; Adolfo Urso, segretario generale Farefuturo e viceministro allo Sviluppo economico con delega al Commercio estero.
Conclude Gianfranco Fini, presidente di Farefuturo.