Oltre gli stereotipi. La nuova cultura civica in Italia

23 febbraio 2009 | Commenti disabilitati su Oltre gli stereotipi. La nuova cultura civica in Italia

Lunedì 23 Febbraio, presso la sede di Farefuturo è stato presentato il progetto di ricerca “Oltre gli stereotipi. La nuova cultura civica in Italia”.

L’indagine, promossa dalla fondazione, ha come obiettivo la delineazione di un “modello italiano” di cultura civica che, superando la percezione dell’Italia come paese di contraddizioni sociali e politiche, si orienti verso una valorizzazione delle peculiarità della cultura civica italiana.

Alla presentazione sono intervenuti Adolfo Urso, segretario generale di Farefuturo, Andrea Olivero portavoce del Forum del Terzo Settore, Luigi di Gregorio, responsabile scientifico del progetto di ricerca, e Alessandro Campi, direttore scientifico di Farefuturo.