13 ottobre 2015 | Commenti disabilitati su Meeting internazionale ” Le porte economiche e finanziarie per la Grande Asia: Hong Kong, Singapore, Taiwan”

Si è svolto oggi presso la Sala Isma del Senato il Meeting internazionale ” Le porte economiche e finanziarie per la Grande Asia: Hong Kong, Singapore, Taiwan”. Hanno coordinato i lavori Fabrizio del Franco e Antonio Salvo.

L’apertura e la chiusura dei lavori è stata curata dal Presidente della Fondazione Adolfo Urso. Tra i relatori Giulio Terzi, Ambasciatore, già ministro degli Affari Esteri, Francisco Hong-lien Ou, Presidente dell’Association of Foreign Relations di Taiwan, Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana a Singapore, Gianluca Mirante, Direttore per l’Italia dell’Hong Kong Trade Developmnet Council di Hong Kong, Yu-ning Hwang, Professore di Economia all’Università di Chengchi.

A concludere i lavori Pierferdinando Casini, Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato della repubblica e Benedetto Della Vedova, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

“L’ Italia deve guardare all’Asia, alle nuove possibilità economiche e finanziarie che non sono solo cinesi. Singapore, Hong Kong e Taiwan sono le nuove realtà asiatiche sulla quale l’Italia dovrà puntare nel futuro perché rappresentano le “porte” finanziarie ed economiche per operare in Cina e in generale nella Grande Asia” è quanto ha rilevato Adolfo Urso, presidente della Fondazione Farefuturo.