L’imprenditoria italiana nei Balcani

27 marzo 2012 | Commenti disabilitati su L’imprenditoria italiana nei Balcani

Martedì 27 marzo alle ore 15 a Belgrado, presso l’Hotel Moskva, viene presentata Confindustria Serbia, l’associazione degli imprenditori italiani in Serbia, aderente al sistema confindustriale e nata dall’esperienza associativa triennale di Sistema.

L’evento fondativo, organizzato in collaborazione anche con Confindustria Balcani, è di alto profilo istituzionale ed è anche occasione di incontro per tutte le aziende italiane, che guardano alla Serbia come a un mercato di espansione per le proprie attività all’estero.

Prendono parte ai lavori (tradotti simultaneamente in italiano e serbo) esperti del settore finanziario, per illustrare strumenti e agevolazioni a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane in Serbia. Adolfo Urso interviene nella prima sessione, dal titolo “L’Italia in Serbia, una partnership forte al centro dei Balcani”.