La nostra nuova politica

10 febbraio 2010 | Commenti disabilitati su La nostra nuova politica

Mercoledì 10 febbraio, alle ore 15.00, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (Roma, via del Seminario 76), Gianfranco Fini, presidente della Camera dei deputati e della Fondazione Farefuturo, interverrà alla presentazione del nuovo numero di Charta minuta: La nostra nuova politica.

Quali sono i nuovi temi della politica italiana e come la nuova destra si rapporta ad essi? Dal superamento delle ideologie al patriottismo repubblicano, dalla laicità positiva ai diritti civili, dalla legge sulla cittadinanza alla questione femminile, dalla solidarietà all’attenzione per l’ambiente a un nuovo approccio in politica estera, il fascicolo del bimestrale offre al dibattito il suo contributo per ridare visione alla politica italiana.

Ne discuterà Gianfranco Fini, intervistato da Stefano Folli, editorialista de Il Sole 24 ore, e Luigi Amicone, direttore di Tempi. Interviene Adolfo Urso, direttore di Charta minuta.