3 luglio 2007 | Commenti disabilitati su Giornata di studi sulle politiche internazionali promossa da Farefuturo. Dopo Blair. Cameron e la sfida dei nuovi Conservatori

Dopo l’incontro dedicato al caso francese, la Fondazione Farefuturo ha organizzato, martedì 3 luglio presso la propria sede in via del Seminario 113 a Roma, un’analoga iniziativa seminariale sul caso inglese. L’incontro Dopo Blair. Cameron e la sfida dei nuovi Conservatori ha preso spunto dall’uscita di scena di Tony Blair il 27 giugno scorso con il passaggio di consegne a Gordon Brown. Il seminario ha permesso di approfondire le proposte di David Cameron, la leadership e il nuovo programma dei Conservatori inglesi. I lavori sono stati articolati in due sessioni e hanno visto la partecipazione di esponenti del mondo della politica, dell’informazione nazionale e internazionale e della cultura. Conclusioni del presidente Gianfranco Fini.