Farefuturofondazione

Farefuturofondazione

Sito ufficiale

Crediamoci!

15 dicembre 2012 | Commenti disabilitati su Crediamoci!

Sabato 15 dicembre a Roma, dalle 11 alle 18, la Fondazione Farefuturo ospita, nelle sue strutture in via del Seminario 113, un workshop per discutere una carta di proposte per il cambiamento dell’Italia. La giornata sarà il secondo appuntamento dell’iniziativa “Crediamoci!” che aggrega giovani che vogliono migliorare il paese partendo dalle idee.

Questa edizione dell’iniziativa è stata lanciata congiuntamente dai giovani che organizzarono già il primo meeting di Spilimbergo, nel giugno di quest’anno, e dall’associazione “Zeropositivo”, con la collaborazione dell’associazione “gli Outsider”, e vedrà la partecipazione di esponenti giovani dalle varie sigle che compongono l’area vasta del “centro-destra che non c’è”, popolare e liberale.

Per partecipare occorre presentare entro il 13 dicembre, per email o via facebook, la propria adesione, possibilmente accompagnata da una proposta scritta (non oltre i 1000 caratteri) per cambiare l’Italia, nell’ottica di contribuire il più possibile al testo che uscirà dai lavori. Saranno infatti proprio gli under 35 accreditati ai lavori a stilare il documento finale.

Il lavoro prenderà le mosse da due documenti di partenza, derivanti rispettivamente dalla prima “Crediamoci!” e dell’adesione al secondo evento degli amici di Zeropositivo. Si tratta della prima bozza del documento “Cambiamo l’Italia” e delle “13 proposte per il 2013”, qui sotto allegati.

Riteniamo che il confronto, la contaminazione e l’evoluzione tramite il dialogo siano la base per il dibattito sulle proposte di un “centro-destra che non c’è” (ancora), e dunque anche per la redazione di una piattaforma di soluzioni condivise.

Informazioni tecniche:

La Fondazione Farefuturo offrirà il pranzo ai partecipanti. Per aderire, si prega di inviare una mail al capo segreteria della Fondazione, Dott.ssa Sabina Macrì, all’indirizzo: macri@farefuturofondazione.it

Per ogni dettaglio tecnico aggiuntivo sono a vostra disposizione i giovani dell’organizzazione: Giovanni Basini (339-3832404), Lorenzo Castellani (320-5636651), Gabriele Guida (340-6819778), Antonello Mastino (346-6319744)

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone