Convegno di presentazione della ricerca
Donne del Mediterraneo, l’integrazione possibile

13 ottobre 2008 | Commenti disabilitati su Convegno di presentazione della ricerca
Donne del Mediterraneo, l’integrazione possibile

I risultati della ricerca “Donne del Mediterraneo: l’integrazione possibile” sono stati presentati il 13 ottobre nel corso di un convegno organizzato dalla Fondazione Farefuturo che ha realizzato lo studio in collaborazione con l’Istituto Piepoli. Un’occasione per avviare un dibattito tra autorevoli esponenti della società e delle istituzioni sul ruolo della donna all’interno dei processi di integrazione.

Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha concluso i lavori della giornata. L’apertura è stata affidata ad Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico. Sono intervenuti, tra gli altri, Eugenia Roccella, sottosegretario al Lavoro, Salute e Politiche sociali, Emma Bonino, vice presidente del Senato, e per il Governo ombra Marco Minniti, ministro dell’Interno .