ACCORDO IRAN, UNA GRANDE SPERANZA

14 luglio 2015 | Commenti disabilitati su ACCORDO IRAN, UNA GRANDE SPERANZA

Carissimo,
l’annunciato oggi a Vienna apre una nuova fase storica nei rapporti con l’Iran e consentirà alla Comunità internazionale di fronteggiare meglio il terrorismo islamico. Abbiamo sempre creduto che questo fosse possibile ed auspicabile, nell’interesse dell’Italia e dell’Europa e dei popoli martoriati del Grande Medio Oriente. Insieme possiamo farcela.

Per questo come Fondazione Farefuturo abbiamo realizzato documenti e meeting e mi sono recato più volte personalmente a Tehran, dove peraltro sarò anche sabato prossimo. Troverò una città è un popolo in festa, milioni di giovani hanno sperato che ciò accadesse ed oggi ci guardano con speranza.

Per le imprese italiane inizia una nuova fase, l’Italia era il primo partner europeo prima delle sanzioni, nel frattempo ne hanno approfittato Cina, Turchia, Russia, ma torneremo a riprendere il nostro ruolo perché gli iraniani  ancora oggi preferiscono prodotti e imprese italiane. Un grande mercato dalle enormi potenzialità, proprio quello che era necessario per arginare la crisi interna.
Forza: finalmente una buona notizia in un panorama davvero difficile e sconfortante.
Adolfo Urso