2011, per ricominciare

17 marzo 2010 | Commenti disabilitati su 2011, per ricominciare

A un anno dal 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, Charta minuta ha promosso un dibattito, che si è svolto il 17 marzo alla Fondazione Memmo, sulla celebrazione in chiave non retrospettiva ma prospettiva: il terzo Giubileo della patria visto come un nuovo inizio possibile per il nostro paese.

Ne hanno discusso Giuseppe De Rita, segretario generale del Censis, Piero Melograni, storico, e Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera. Conclude il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini. Interviene Adolfo Urso, direttore di Charta minuta, modera Federico Eichberg, direttore relazioni internazionali della fondazione Farefuturo. Ha concluso l’incontro un intervento di Gianfranco Fini, presidente della Camera dei deputati e della fondazione Farefuturo.

18 marzo 2010